Il medico si cala dall’elicottero per soccorrere a Oristano una persona anziana

Apprensione e curiosità stamane in città. Ancora gravi problemi con l'ospedale cittadino

Sabato, 7 novembre 2020

Intervento di emergenza questa mattina per l’elisoccorso a Oristano, nei pressi della nuova piazza Abis.

L’intervento del mezzo aereo si è reso necessario per soccorrere una persona anziana che ha accusato un malore. Le due ambulanze accorse – una dalla Marmilla – per prestare le prime cure, a quanto si è appreso, erano sprovviste di un medico. Da qui l’arrivo dell’elisoccorso da Alghero. Il medico e il personale sono stati fatti calare col verricello in via Quartu Sant’Elena, non essendoci a disposizione nei dintorni spazi abbastanza grandi per permettere l’atterraggio.

Le equipe di sanitari hanno caricato la persona anziana in una delle due ambulanze, che scortata da una pattuglia dei carabinieri, ha raggiunto nuovamente l’elicottero, nel frattempo atterrato in periferia. Da qui il trasferimento in una struttura ospedaliera, considerato che il pronto soccorso di Oristano è chiuso ai malati non covid e lo stesso ospedale di fatto vede drasticamente ridurre la sua operatività.

I soccorsi a terra

Segue.

2 Commenti

  1. Questo è follia totale…cnon avere un pronto soccorso per i non Covid! Che potrebbero essere molti di più rispetto ai Covid, visto che esistono anche tante altre patologie, incidenti ecc.
    C’e’ da avere più paura di sentirsi male che di contrarre quel cavolo di virus!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome