spot_img
sabato, Febbraio 1, 2025

Il regista Gianfranco Albano ospite della rassegna “La Resistenza su celluloide”

In streaming un incontro dedicato alla figura di don Pietro Pappagallo

Giovedì, 3 dicembre 2020

Terzo e ultimo appuntamento con la rassegna “La Resistenza su celluloide”, organizzata dal Centro Servizi Culturali Unla di Oristano. Protagonista dell’incontro in programma per domani – venerdì 4 dicembre – alle 17.30 sarà il regista Gianfranco Albano. Dialogherà con lui Giuseppe Manias.

Il tema dell’incontro, interrotto martedì scorso 1° dicembre per problemi di connessione, sarà “Continuare la buona battaglia: don Pietro Pappagallo”. Appuntamento in diretta streaming sul canale YouTube CSCUNLAOristano e sulla pagina Facebook del Centro.

Gianfranco Albano, nato a Forlì nel 1942, è un regista che ha lavorato sulla fiction, sia per la RAI che per Mediaset. Tra le produzioni televisive da lui dirette, “Mino – Il piccolo alpino”, “Diventerò padre”, “Un milione di miliardi”, “Felipe ha gli occhi azzurri”, “In fuga per la vita”, “Felicia Impastato”, “La buona battaglia – Don Pietro Pappagallo”. Albano, inoltre, è tra i fondatori della rivista “Cinema & Film”, che nasce sotto il patrocinio di Pier Paolo Pasolini.

La quinta edizione della rassegna cinematografica “La Resistenza su celluloide” quest’anno per motivi di sicurezza si è tenuta per la prima volta online. L’iniziativa è del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, con la Biblioteca Gramsciana ONLUS, Nur e l’Istituto sardo per la storia dell’antifascismo e della società contemporanea (ISSASCO).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE