spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Belle storie di affido e adozione raccontate a teatro

Iniziativa online della "Rete delle Mamme Matte"

Giovedì, 3 dicembre 2020

Uno spettacolo teatrale dove in scena – raccontate da attori professionisti – ci sono le storie vere di accoglienza di bambini con bisogni speciali. È l’iniziativa promossa su Facebook da M’aMa, più conosciuta come “La rete delle Mamme Matte, associazione di promozione sociale che promuove e diffonde la cultura dell’adozione speciale e dell’affido.

L’appuntamento è fissato per sabato, 12 dicembre. Alle 21 la diretta Facebook dalla pagina ufficiale dell’associazione.

“Perciò tutti comodi sul divano di casa a sentire storie ordinarie di accoglienza speciale”, invitano dall’associazione.

La serata è stata fortemente voluta dalla referente per la Sardegna dell’associazione, Francesca Aru, con l’appoggio di attori, imprenditori, istituzioni e associazioni del panorama regionale. 

M’aMa è un’associazione di promozione sociale che promuove e diffonde la cultura dell’adozione speciale e dell’affido. Lo fa attraverso i rapporti con le istituzioni, i tribunali le associazioni, le persone e le famiglie.

“Noi di M’aMa siamo convinte che ogni bambino ha diritto ad avere una famiglia e che la famiglia che accoglie non deve essere lasciata sola”, spiegano dall’associazione. “Siamo per questo in ogni angolo d’Italia e ci teniamo per mano, tessendo una rete che pesca i bambini dimenticati, gli incollocabili, secondo il sistema, quelli per i quali  salta sempre fuori la famiglia pronta ad accoglierli”. 

La locandina dello spettacolo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE