spot_img
giovedì, Febbraio 6, 2025

A febbraio due corsi di accompagnamento alla nascita, in videoconferenza e al parco

Appuntamenti gratuiti promossi dal Consultorio familiare di Oristano

Mercoledì, 20 gennaio 2021

Accogliere al meglio il proprio bambino, preparandosi al parto e a una vita nuova in maniera consapevole e serena. È con questo obiettivo che il Consultorio familiare di Oristano promuove gli incontri di accompagnamento alla nascita dedicati ai neogenitori. La partecipazione è gratuita.

Due i cicli di appuntamenti che prenderanno il via il prossimo giovedì 4 febbraio: il primo, coordinato dall’ostetrica Marta Oggiano, si svolgerà ogni giovedì mattina; il secondo, a cura dell’ostetrica Marisa Masala, si terrà ogni giovedì pomeriggio. Le famiglie potranno così scegliere la frequenza mattutina o pomeridiana a seconda dei propri impegni e orari lavorativi. Entrambi i cicli si concluderanno il 18 marzo. Ciascun ciclo di incontri è articolato in sette appuntamenti più uno successivo al parto, a cui saranno benvenuti anche i nuovi arrivati.

Come di consueto, per garantire il rispetto delle norme anti-Covid, una parte degli appuntamenti sarà organizzata in videoconferenza – modalità che permette anche alle gestanti con problemi di mobilità di seguirli comodamente da casa – e un’altra si svolgerà nei parchi pubblicicosì da favorire la conoscenza con l’equipe consultoriale e fra partecipanti in condizioni di massima sicurezza.

Per iscriversi o richiedere informazioni, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo consultorio.oristano@atssardegna.it, , specificando il proprio nominativo, la data di inizio del corso e la fascia oraria (mattino/pomeriggio) a cui si intende partecipare, oppure chiamare il numero telefonico 0783.317700 (dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle ore 12.30 alle 13.30).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE