spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Asfalto e marciapiedi più sicuri nelle vie Scirocco, Cimarosa e Alagon

Un intervento da 230mila euro programmato dal Comune di Oristano

Una buca in via Scirocco

Mercoledì, 3 febbraio 2021

A Oristano saranno eseguiti interventi di messa in sicurezza di marciapiedi e di alcune strade. Sono interessate le vie Scirocco, Cimarosa e Leonardo Alagon. Ne ha dato notizia sull’albo pretorio il Settore Lavori pubblici e manutenzioni, che ha programmato l’intervento su mandato dell’assessorato ai Lavori pubblici, guidato da Francesco Pinna.

Nelle vie indicate, la pavimentazione stradale è compromessa a causa dei lavori per la rete idrica, la rete del gas e e la posa dei cavi in fibra ottica che si sono susseguiti nel corso degli anni. Anche i marciapiedi sono sconnessi: danneggiati dai tagli per allacci privati ai sottoservizi, dalla presenza di avvallamenti e – nel caso di via Cimarosa – dalle radici delle vecchie alberature.

Il costo complessivo degli interventi previsti dal progetto ammonta a 230.000 euro. Ad aggiudicarsi l’esecuzione dei lavori, con un ribasso del 36,37% sul prezzo a base di gara di 180mila euro, è stata la ditta F.F. Serci srl, con sede a Guspini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE