Martedì, 9 febbraio 2021
Prosegue in via Messina il piano di interventi sulle aree verdi di Oristano, predisposto dall’assessorato all’Ambiente del Comune.
“Stiamo proseguendo con le attività avviate nelle scorse settimane e già concluse in alcune zone cittadine”, afferma l’assessore Gianfranco Licheri.
“In via Messina siamo intervenuti sullo spartitraffico”, spiega il direttore del servizio, Davide Atzori, “potato gli alberi e ripulito dall’erba palustre l’aiuola”.
“Contemporaneamente stiamo operando anche sul lungomare di Torre Grande per risolvere l’interferenza di alcuni pini nelle abitazioni private”, precisa ancora Atzori.
I lavori proseguiranno a Torangius e Silì.
“Diversi interventi sono stati già portati a termine”, commenta l’assessore Licheri.
“Siamo intervenuti in via Monte Arci e in via Fermi”, spiega Davide Atzori, “nel prolungamento di viale Repubblica, a Torre Grande nella piazza Stella Maris e all’ingresso e a Donigala”.
Ma che bisogno c’è di chiamare la seconda parte di viale Repubblica “prolungamento di viale Repubblica”? Aiuto, Oristano alcune volte è davvero particolare! Idem per viale Marconi, che da un punto in poi diviene via Marroccu. Assurdo! Doveva essere tutta viale Marconi. Casomai, per Marroccu avrei trovato una via sempre in zona.