Mercoledì, 10 febbraio 2021
Scattano da venerdì le limitazioni al traffico per permettere l’esecuzione dei lavori di realizzazione delle due rotonde in via Vandalino Casu, nella zona dell’ex Foro Boario, a Oristano. Lo stabilisce un’ordinanza del Comune, con la quale si è riusciti a evitare il dirottamento del traffico verso la strada di circonvallazione, come in un primo tempo ipotizzato.
In particolare, è previsto il divieto di circolazione e sosta nell’area dell’ex stazione di servizio. Divieto di circolazione anche nella pista ciclabile. Per lo svolgimento dei lavori sarà ristretta di due metri la carreggiata, dal cordolo di delimitazione della pista ciclabile.
L’ordinanza sancisce anche il divieto di sosta e fermata con zona rimozione dei veicoli in sosta irregolare su entrambi i lati della via Vandalino Casu, nel tratto di strada dalla Piazza Pintus fino all’intersezione con la Provicniale 93 (circonvallazione Silì) e l’istituzione del limite di velocità di 30 km/h, per tutte le categorie di veicoli.
Il lato sinistro di piazza Pintus sarà interdetto anche ai pedoni, ai quali sarà comunque garantita il passaggio nella parte opposta della carreggiata.
In via Anglona scatta il senso unico di marcia, nel tratto e senso da via Vandalino Casu fino alla confluenza con Via Meilogu. Il cartello di divieto di accesso e di strada chiusa sarà collocato anche all’intersezione con la Via Monsignor Cogoni e Trexenta.
L’ordinanza norma il divieto di svolta a sinistra nella Via Anglona per i veicoli transitanti in Via Vandalino Casu provenienti dal lato Oristano e diretti verso Silì.
Nella via Anglona scatta anche il divieto di circolazione pedonale, nel tratto interessato dai lavori, nel lato destro con direzione dalla via Monsignor Cogoni verso la via Vandalino Casu. Garantito il passaggio nel lato opposto.
In via Meilogu, l’ordinanza istituisce l’obbligo di svolta a destra verso la via Monsignor Cogoni/Trexenta.