“Oristano merita subito una nuova pista per l’atletica”

Una petizione online lanciata da Marco Spanu sollecita l'ammodernamento del campo Coni

Il campo Coni “Sinis-Nurra” di Oristano

Mercoledì, 24 febbraio 2021

Una nuova pista per l’atletica al campo Coni “Sinis-Nurra” di Oristano. La chiede Marco Spanu, ex agonista dell’Atletica Oristano e ora tecnico della Dinamica Sardegna: ieri ha lanciato una petizione sulla piattaforma online Change.org e in poche ore ha raccolto oltre settanta sottoscrizioni.

A maggio scorso un intervento di ammodernamento del campo Coni era stato inserito tra i 19 progetti finanziati dalla programmazione territoriale. Oltre alla pista, verranno rifatti anche gli spogliatoi. Con il lancio della petizione, Spanu prova a forzare i tempi di realizzazione degli interventi. “La pista d’atletica”, spiega il tecnico, “non è più utilizzabile. Per questo motivo da tempo a Oristano non si possono più organizzare manifestazioni di atletica a livello regionale”.

Il manto, rifatto nel 2004, oggi è danneggiato in più punti; inoltre la superficie in Sportflex non è più elastica. “Le società che si allenano a Oristano”, prosegue Spanu, “hanno lamentato un aumento degli infortuni, causati proprio dalla durezza della pista”.

Un altro problema del campo Coni riguarda la gabbia per il lancio del martello: “È crollata a causa di una tromba d’aria”, conclude il tecnico, “deve essere sostituita il prima possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome