Martedì, 2 marzo 2021
Nonostante a Oristano la raccolta differenziata dei rifiuti sia di casa, c’è chi si rende protagonista di inequivocabili gesti di cattiva educazione. In via Cagliari, all’altezza dell’Hospitalis Sancti Antoni, due vecchie padelle sono state abbandonate sopra un cestino pubblico.
Non una bella vetrina per la città, a poche decine di metri dalle centralissime piazza Eleonora d’Arborea e piazza Roma.
A segnalare il gesto di inciviltà, che stona appunto con i ragguardevoli risultati della raccolta differenziata a Oristano, è stato un nostro lettore.
Due padelle e perché non parliamo dei continui cumuli di spazzatura del campo ROM che puntualmente fanno bella vista di fianco al San Martino? Come mai dopo tante proteste dei cittadini questa cosa si ripete? Come mai a loro è concesso accumulare spazzatura come e dove meglio credono? Per non parlare del parcheggio dei loro automezzi dove gli pare e piace? Non giustifico l’inciviltà delle due padelle ma come mai guardiamo la pagliuzza e non la trave?
Vergognatevi…..
Si vero
Oristano: ci sono strade completamente disastrate, scavate in preparazione dell’asfalto e poi dimenticate. La pioggia del periodo scorso ha prodotto dei solchi profondi rendendole impossibili per i pedoni e le macchine. Così si presenta ad esempio via Scirocco: le carrozzine non passano nei marciapiedi a causa dei pali elettrici e rimangono incastrate nella strada per le voragini. Lampioni inutili perché funzionano a giorni o settimane alterne. A vergognarsi devono essere coloro che occupano posti che non meritano!