Lunedì, 8 marzo 2021
Visita a Oristano questo pomeriggio del presidente della Figc Gabriele Gravina che stamane aveva fatto tappa a Cagliari. Accompagnato dal presidente del Comitato sardo Figc-Lnd Gianni Cadoni e dai vertici della Federcalcio sarda, il dirigente pugliese è stato accolto al Centro formazione federale di Sa Rodia.
Gravina ha confermato che in primavera l’Italia di Roberto Mancini potrebbe tornare a giocare in Sardegna sedici anni dopo l’ultima incontro. “Il progetto di portare gli azzurri a Cagliari è ancora valido”, ha spiegato il numero uno della Figc, “speriamo di riuscire a riproporre l’idea”. A maggio 2020 era in programma una partita della Nazionale contro San Marino alla Sardegna Arena, l’amichevole era stata però annullata a causa della pandemia.
Gravina è stato accolto a Oristano dal sindaco Andrea Lutzu e dall’assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda. Lutzu ha donato al presidente della Figc una maschera e una rosetta della Sartiglia.
Non ci interessa che la Nazionale torni a Cagliari. Ci interessa che il centro di Sa Rodia venga valorizzato (perché circola la voce che Cagliari voglia farsi un centro simile a quello di Sa Rodia e “rubare”, come fece con il porto industriale, il lavoro a Oristano).