spot_img
venerdì, Febbraio 7, 2025

Fundraising, ad aprile un corso per gli operatori culturali e sociali

Coinvolto anche il Comune di Oristano. Iscrizioni entro il 3 aprile

Lunedì, 22 marzo 2021

Ad aprile gli operatori culturali e sociali dell’Oristanese che operano nelle biblioteche, nei musei o in cooperative sociali potranno partecipare ad un corso di formazione sul fundraising.

L’iniziativa punta a promuovere le tecniche e le buone pratiche per la raccolta fondi per finanziare le rispettive attività ed è organizzata nell’ambito del progetto “Biblioteca, una risorsa per la Comunità”. È finanziata dalla Fondazione con il Sud, in collaborazione con il Centro per il lLibro e la lettura, la cooperativa Studio e Progetto 2 come capofila, il Comune di Oristano, il Comune di Santa Giusta e la Fondazione Oristano come partner.

Il corso si svolgerà online (sulla piattaforma Zoom), è gratuito e sarà gestito da Alessandra Furnari, consulente e formatrice in Fundraising, comunicazione e marketing, che dal 2014 collabora con la Scuola italiana di fundraising.

Sono previsti 4 moduli da tre ore ciascuno ogni mercoledì, il 7, 14, 21 e 28 aprile. Il corso fornirà conoscenze di base sul fundraising con momenti sperimentali e applicativi sui casi concreti.

Per l’iscrizione è sufficiente compilare il modulo online, entro il 3 aprile.

La locandina del corso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE