Martedì, 30 marzo 2021
Il sindaco di Oristano Andrea Lutzu è stato confermato all’unanimità presidente del Comitato del Distretto socio-sanitario di Oristano. Luigi Tedeschi, sindaco di San Vero Milis, è stato eletto vice presidente.
L’organismo, composto dai sindaci dei Comuni compresi nel Distretto, verifica l’andamento delle attività socio-sanitarie, formula pareri obbligatori rispetto ad esse ed esprime osservazioni e proposte sull’organizzazione e la gestione dei servizi e delle strutture presenti nel territorio di propria competenza.
Diciotto i sindaci che, direttamente o tramite delega, hanno partecipato alla votazione.
Durante l’assemblea, al Centro polivalente di Cabras, i sindaci hanno chiesto che le autorità sanitarie forniscano un programma delle vaccinazioni aggiornato e immediato, che individui con chiarezza tempi e modalità a beneficio di tutta la popolazione e delle categorie fragili in modo particolare.
“Le vaccinazioni in questo momento sono la priorità assoluta”, ha detto il presidente Andrea Lutzu. “La conclusione dell’emergenza sanitaria, così come la fine delle chiusure e delle restrizioni che condizionano pesantemente la vita di tutti noi, passa da una campagna a tappeto di vaccinazioni. La positiva esperienza del Vax-Day di domenica scorsa deve insegnarci qualcosa. Su quella strada dobbiamo muoverci, con altrettanto scrupolo e rapidità, per dare a tutti i cittadini la risposta che attendono”.