spot_img
lunedì, Febbraio 3, 2025

Anche ad aprile una giornata ecologica per ripulire la spiaggia di Torre Grande

L'iniziativa è organizzata da Plastic Free. Appuntamento nel piazzale del primo pontile

Giovedì, 1° aprile 2021

Plastic Free ha organizzato una nuova giornata di pulizia della spiaggia di Torre Grande. L’appuntamento è per domenica 18 aprile. Già a marzo l’associazione aveva promosso un’iniziativa per liberare l’arenile dalla plastica abbandonata dagli incivili e da quella portata a riva dalle mareggiate. In quell’occasione avevano risposto all’appello della onlus ben 81 volontari di ogni età.

L’appuntamento di Torre Grande è patrocinato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano. Recentemente Plastic Free ha inoltre firmato un protocollo d’intesa con il Comune.

I volontari si ritroveranno il 18 aprile alle 10 nel piazzale del primo pontile. Per partecipare è richiesta l’iscrizione: la si può fare online sul sito della onlus. Visto il protrarsi delle misure per il contenimento del Covid-19, potranno aderire soltanto i residenti e i domiciliati in città e nelle frazioni, così come previsto dalla zona arancione.

Il Comune di Oristano, col supporto di Formula Ambiente, si occuperà del ritiro e dello smaltimento dei rifiuti e fornirà ai volontari le buste per la raccolta.

Le referenti di Plastic Free sono Stefania Pisu e Mara Pigureddu. Per info è possibile contattarle ai numeri 351 771 2226 – 349 400 7460. In provincia di Oristano, per domenica 18 aprile, sono state organizzate altre due giornate di raccolta plastica a Marceddì e a Is Benas, nella marina di San Vero Milis.

1 commento

  1. Nel 2019 il sindaco sventolava ai quattro venti che Oristano sarebbe diventata plastica free. A parte che nei supermercati la plastica abbonda, ma quella che c’è in giro fa capire che a parole si è bravi ma poi i fatti ci parlano di altro. Siamo legati al volontariato per pulire una spiaggia perché il Comune non è in grado di farlo? Ancora tante parole solo parole

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE