Giovedì, 22 aprile 2021
L’Assessorato ai Servizi sociali del comune di Oristano ha aperto i termini per la presentazione delle domande per l’ammissione ai servizi per la prima infanzia nell’anno scolastico 2021/2022.
Le domande possono essere presentate dai genitori dei bambini di età compresa fra zero e tre anni, residenti ad Oristano. La scadenza è fissata al 31 maggio. È previsto l’inserimento di bambini non residenti qualora – esaurite le graduatorie – vi sia disponibilità di posti. I moduli per la presentazione della domanda sono a disposizione sul sito del Comune, all’URP e all’Informacittà (al momento chiuso per casi di coronavirus).
Le domande dovranno pervenire al Comune per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale); in alternativa potranno essere consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Comune oppure inviate per posta elettronica agli indirizzi protocollo@comune.oristano.it e istituzionale@pec.comune.oristano.it.
La graduatoria provvisoria sarà affissa nell’Albo pretorio entro il 30 giugno e gli eventuali ricorsi dovranno pervenire entro dieci giorni da questa data.
L’ammissione alla frequenza è subordinata alla regolarità degli obblighi vaccinali del bambino.
“L’avvio del servizio per la prima infanzia”, ricorda l’assessore ai Servizi sociali, Carmen Murru, “è previsto per il 1° settembre, ed è subordinato alla normativa statale e regionale che verrà emanata nei prossimi mesi relativamente alle misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus”.
È possibile ricevere ulteriori informazioni rivolgendosi all’Ufficio Prima infanzia. tel/fax 0783.791297/236, o all’indirizzo di posta elettronica primainfanzia@comune.oristano.it (responsabile del Servizio Adriana Lai, istruttore amministrativo Rita Lai).