Mercoledì, 4 maggio 2021
Il grande ciclismo internazionale arriverà a Oristano giovedì 15 luglio. La città sarà uno dei principali centri dell’isola raggiunti dalla “Settimana ciclistica italiana sulle strade della Sardegna”. La scorsa settimana gli organizzatori Great Events e G.S. Emilia hanno fatto tappa a Oristano per un primo sopralluogo. Sono stati accolti dal sindaco Andrea Lutzu, dal vicesindaco Massimiliano Sanna, dall’assessora allo Sport Maria Bonaria Zedda e dall’assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri.
La corsa a tappe, che prenderà il via da Alghero il 14 luglio, si chiuderà domenica 18 a Cagliari. Il tracciato non è stato ancora svelato, si sa però che toccherà anche Sassari, il Sulcis e l’Ogliastra.
“Questa manifestazione”, spiega Maria Bonaria Zedda, “porterà nel nostro territorio oltre mille persone tra atleti, tecnici e componenti dell’organizzazione. Presto incontreremo di nuovo Great Events e G.S. Emilia per entrare nel dettaglio e definire i programmi”.
Hanno già garantito la loro presenza in Sardegna dal 14 al 18 luglio 2021 squadre come Astana, UAE, Ineos e Movistar. Rai Sport ha acquisito i diritti della manifestazione.