spot_img
sabato, Febbraio 8, 2025

Spese di viaggio per motivi medici? Potrai chiedere un rimborso

Il Comune di Oristano ha a disposizione fondi statali per 100mila euro

Mercoledì, 12 maggio 2021

Il Comune di Oristano si prepara a rimborsare ai propri cittadini le spese di viaggio – con taxi o mezzi a noleggio con conducente – sostenute per motivi medici. Lo ha deciso la Giunta, su proposta dell’assessora ai Servizi sociali Carmen Murru.

A febbraio la Regione Sardegna aveva comunicato che il Ministero dei Trasporti aveva stanziato per Oristano – quale comune capoluogo di provincia – poco più di 100mila euro per questo intervento.

Gli uffici del Settore Servizi alla persona e alla cittadinanza stanno preparando l’avviso da pubblicare. Potranno chiedere il rimborso spese i cittadini con un Isee ordinario o corrente 2021 non superiore a 20mila euro, che abbiano bisogno di spostarsi per sottoporsi a visite mediche, accertamenti diagnostici, terapie o vaccinazione.

Sono rimborsabili le spese sostenute per gli spostamenti effettuati in taxi o con un mezzo a noleggio con conducente dal 15 luglio 2020 fino al 30 giugno 2021. Il rimborso è pari al 50% della spesa sostenuta e, comunque, non può superare i 20 euro a corsa.

Non è possibile fare domanda per i viaggi che hanno già beneficiato di un rimborso integrale o parziale a carico della pubblica amministrazione. Avranno la priorità i nuclei familiari che non hanno ricevuto sostegno pubblico in varie forme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE