Mercoledì, 12 maggio 2021
Ancora disagi all’hub vaccinale di Oristano, dove, per il secondo giorno consecutivo, alcune persone sono state rimandate a casa propria senza la somministrazione del siero contro il coronavirus.
“È esaurito il vaccino Pfizer”, spiega una donna, “tanti cittadini che erano fila in attesa della somministrazione del vaccino sono stati invitati a rientrare a casa”.
“Si tratta di persone con problemi di salute, come mia mamma che vive in un comune ben distante da Oristano, alla quale è stato comunicato dopo ore di attese e fila”, continua.
“Rimandata a casa e senza vaccino”, commenta una giovane sul gruppo Facebook del Comitato per il diritto alla salute della provincia di Oristano, al post scritto pochi minuti prima denunciando che, dopo una “lunga attesa sotto il sole”, alla madre è stato comunicato che “oggi somministrano AstraZeneca”.
“Pare che il caos sia veramente tale per cui – nonostante si sia aperto un portale ATS apposito per chi può ricevere solo un determinato vaccino (PFIZER) – alla fine si entri nel frullatore dell’inadeguatezza a gestire la situazione e ci si ritrovi mescolati tra pazienti/utenti con esigenze sanitarie diverse e di conseguenza vaccini non idonei rispetto alla propria patologia”, scrive la giovane.
Ma fare un bel “gavettone” di acqua gelata a questi incapaci per schiarir loro le idee?