spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Vaccini, Ats organizza le giornate per gli over 40 anche a Oristano

Il commissario Temussi ha annunciato l'avvio nelle prossime settimane, dopo Cagliari e Olbia

La preparazione della dose del vaccino

Mercoledì, 19 maggio 2021

Saranno effettuati anche a Oristano nelle prossime settimane gli Open day per la vaccinazione degli over 40, che in Sardegna prendono il via venerdì 21 e sabato 22 maggio a Cagliari e Olbia.

Lo ha confermato all’agenzia Ansa il commissario straordinario di Ares-Ats, Massimo Temussi: “Siamo al lavoro per il reclutamento del personale medico e per organizzare al meglio i turni. Di sicuro iniziamo con Cagliari e Olbia, venerdì e sabato prossimi, dalle 19 alle 24. Le prossime settimane proseguiremo con Sassari, Nuoro e Oristano. La prenotazione sul nuovo portale è aperta a tutti i sardi dai 40 anni in su”.

Secondo il report del Governo, aggiornato ieri pomeriggio, in Sardegna dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 689.229 dosi, su un totale di 840.840 a disposizione, cioè l’82%: è il dato più basso in Italia (la media nazionale è del 93,2%). Ora dunque si tenta una nuova accelerata con gli over 40.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE