E’ morto professor Gino Chiesa, l’insegnante di disegno di tantissimi oristanesi e non solo. Originario di Bonorva, si era trasferito in città, dove aveva prestato servizio per trent’anni come docente nella Scuola media numero 1 di piazza Manno.
Gino Chiesa si era diplomato all’Istituto Statale d’arte di Sassari. Aveva avuto maestri importanti: Filippo Figari, Stanis Dessy, Eugenio Tavolara, Simon Mossa e Vico Mossa, si diploma Maestro d’Arte nel 1954.
Prima di arrivare alla Scuola media numero 1 di Oristano aveva insegnato anche a Terralba.
Una volta in pensione professor Chiesa aveva voluto organizzare una mostra con 2800 disegni degli studenti che avevano frequentato le sue lezioni. Successivamente un’altra mostra aveva voluto dedicare ai suoi robot: quadri, realizzati con oggetti di riciclo che raffiguravano appunto robot.
Profondo cordoglio in queste ore per la scomparsa del professor Gino Chiesa, uomo di cultura, impegnato nel sociale, molto stimato e sempre circondato da un grande affetto.
Domenica, 22 dicembre 2019
Oh nooo come un fulmine a ciel sereno in questo momento apprendo questa triste notizia … Caro prof .. non avrei mai immaginato di ritrovarla qui su fb … dopo una vita … la ricordero’ sempre con grande affetto e stima , riposi in pace nella luce divina … arrivederci in paradiso Proff.
Condoglianze alla famiglia. Persona cordiale, molto socievole. Indimenticabile prof. di disegno!
Ciao prof.rimarrai sempre il mio professore preferito.
Sono addolorato per la scomparsa del caro prof.Chiesa,uomo di grande umanità e preparazione professionale. Porgo le più sentite condoglianze ai familiari tutti.
Porgo le più sentite condoglianze ai familiari tutti
Una grande amico dei tempi passati