Venerdì, 21 maggio 2021
Il Gruppo Tamburini e Trombettieri Pro Loco di Oristano torna sulle scene con un nuovo squillo dedicato alla Giudicessa Arborense (denominato per l’appunto “Eleonora”). Verrà eseguito per la prima volta in pubblico domani, alle 10.30, in occasione della Cerimonia del 140° anniversario dell’edificazione della statua intitolata ad Eleonora d’Arborea.
Il gruppo di musici dell’associazione turistica cittadina torna in piazza dopo 15 mesi di stop a causa della pandemia con una piccola delegazione denominata “Musici del Giudicato” e composta da alcune trombe e tamburi.
Anche in questo periodo di inattività il Gruppo non si è mai fermato e si è riunito diverse volte in videoconferenza. Occasioni che hanno permesso ai componenti di di sviluppare nuove idee per la valorizzazione del periodo medievale e giudicale della Città di Oristano. L’iniziativa di domani costituisce la circostanza propizia per offrire un piccolo assaggio di ciò che i musici dell’associazione hanno pensato e realizzato negli ultimi mesi.