Sabato, 5 giugno 2021
Anche questa mattina si sono verificati disagi all’hub vaccini di Oristano. Traffico intasato, automobilisti spazientiti e inversioni di marcia rischiose per l’incolumità dei pedoni che attendevano davanti al nuovo ingresso di viale Repubblica del centro vaccinazioni.
A quanto pare, l’assenza di ausiliari del traffico sulla strada di accesso alla struttura hanno fatto sì che gli automobilisti cercassero di arrivare fino al cancello del palasport, sperando di trovare parcheggio, per poi fare inversione in mezzo alle persone e tornare indietro.
I disagi legati al traffico si sono sommati anche a diverse ore d’attesa sotto il sole, in una zona poco alberata, e poi a un altro contrattempo: un paziente che attendeva il proprio turno per essere vaccinato ha avuto un malore. Le operazioni nell’hub si sono fermate durante i primi soccorsi, fino all’arrivo di un’ambulanza.
Le vaccinazioni sono riprese dopo una quarantina di minuti, ma a fine mattinata il ritardo accumulato era di quasi due ore. E dopo mezzogiorno il sole cocente non aiutava certo le persone in attesa fuori dai cancelli, senza un riparo. I volontari della Protezione civile hanno distribuito bottigliette d’acqua, ma il problema principale è stato ancora una volta la mancanza d’ombra: molte persone alla fine hanno preferito allontanarsi dall’ingresso e cercare riparo lungo la strada, sotto gli eucaliptus.
Oristrazio!!! Ma è possibile che chi può decidere circa il traffico automobilistico e circa l’ombra, sacrosanta per chi attende con il caldo che fa,
non capisca che ha sbagliato tutto??? Come si fa a non capire che, per esempio, che la strada deve essere a “scorrimento”… entri da una parte ed esci da un’altra. Non puoi lasciare agli autisti la possibilità di intasare tutto il traffico con improbabili inversioni di marcia. Cari amministratori, vi volete svegliare o no?
Caro oristanese deluso, questi problemi vanno avanti dall’apertura dell’hub, prima con vento e pioggia ora con il caldo. Incapacità totale nella logistica di una amministrazione che palesemente se ne frega dei cittadini. Non ritengo accettabile in nessun modo che dopo mesi la situazione sia ancora questa. L’unica cosa, poi rimangiata, che il sindaco ha saputo fare è stata dare la colpa ai cittadini. Oristano in questo caso sta facendo una figura davvero misera, decisioni prese senza logica ed ogni volta creano un problema o sicuramente non lo risolvono. Vediamo ora di chi sarà la colpa, attendiamo sindaco, assessori e comandante della polizia locale…sempre non siano in spiaggia…loro
Tutto perché non hanno rimandato i lavori della circonvallazione, che peraltro erano fermi da anni, oppure farli partire dalla zona Ospedale verso Sa Rodia. Nel frattempo la somministrazione dei vaccini sarebbe terminata. Troppo difficile da capire e da fare? Eppoi va bene distribuire bottiglie di acqua ma se il liquido deve essere scorporati in mezzo a un campo sotto il sole come si fa? Troppo difficile da capire?
PU e Giancarlo Fadda, secondo me i nostri amministratori si sono venduti il cervello !!!