Giovedì, 10 giugno 2021
Sono sette gli atleti oristanesi che parteciperanno ai Campionati italiani Juniores e Promesse in programma a Grosseto da domani, venerdì 11 giugno, a domenica 13.
I rappresentanti della categoria Promesse saranno i ventenni giavellottisti Jhonatam Maullu, talento della Dinamica Sardegna allenato da Mauro Gabbrielli, e Alessia Zoccheddu dell’Atletica Oristano, che invece è seguita dal tecnico Stefano Mascia.
Leonardo Porcu correrà i 110 ostacoli Juniores. Il diciottenne dell’Atletica Oristano è allenato da Valentina Piras, che segue anche Andrea Laconi, diciannovenne impegnato nel salto triplo Juniores.
Nel giavellotto Juniores maschile spazio a Davide Piras (2003) della Dinamica Sardegna, anche lui allievo di Gabbrielli, mentre nel disco Juniores ci sarà Francesco Piras (2003) dell’Atletica Uras, allenato da Gianni Frau e Francesca Mastinu.
Difenderà i colori della Dinamica Sardegna anche Matteo Andrea Vigilante: il diciassettenne seguito da Roberto Sassu gareggerà nel salto con l’asta Juniores.