Venerdì, 18 giugno 2021
Rilanciare l’aeroporto di Fenosu e aprire un confronto tra pubblico e privato finalizzato allo sviluppo dello scalo di Oristano: sono gli obiettivi del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Alessandro Solinas e dei deputati pentastellati Lucia Scanu e Luciano Cadeddu, che stamane hanno visitato l’aeroporto e hanno incontrato i dirigenti della nuova società di gestione.
“Lo scalo di Fenosu”, hanno dichiarato i portavoce M5S a margine della visita, “rappresenta un’occasione unica di crescita per la provincia di Oristano e non può prescindere da un piano di sviluppo che miri alla massimizzazione delle sue potenzialità. Abbiamo avuto modo di confrontarci con i vertici della società che attualmente gestisce l’aeroporto e discutere delle prospettive di rilancio in un’ottica futura”.
Una visita informale nella quale i pentastellati hanno osservato da vicino le potenzialità dell’aeroporto. “La nostra attenzione sull’infrastruttura”, hanno proseguito Solinas, Scanu e Cadeddu, “mira sia a fornire un servizio migliore ai cittadini dell’Oristanese, sia a sviluppare un indotto di cui beneficerà tutto il territorio. Il confronto sul campo ha portato alla consapevolezza della necessità dell’interessamento della politica regionale a questa importante realtà trascurata da troppo tempo”.
“Siamo certi che la valorizzazione di Fenosu sarà un punto centrale nel dibattito politico futuro, ed è giusto che pubblico e privato abbiano un confronto costante per riuscire a mettere in campo le idee migliori. Il faro che deve guidarci in questo cammino è uno solo”, hanno concluso i tre esponenti del Movimento 5 Stelle, “ovvero la massimizzazione del potenziale dell’aeroporto e dell’indotto che ne deriverà”.
Aeroporto a Oristano? … ma non era stato posto il “veto” da Chiagliari ???