Eventi sportivi nazionali e internazionali, dal 1° luglio le domande di contributo

L'assessore Zedda sui fondi regionali: "Un buon incentivo dopo la lunga interruzione"

Martedì, 29 giugno 2021

L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha approvato il bando per la concessione dei contributi per l’organizzazione di manifestazioni sportive nazionali e internazionali nel 2021. “È un ottimo incentivo dopo la lunga interruzione dovuta all’emergenza sanitaria”, commenta l’assessore allo Sport del Comune di Oristano, Maria Bonaria Zedda.

È possibile chiedere il contributo regionale per le manifestazioni sportive nazionali e/o internazionali che prevedano la partecipazione di almeno il 30% di atleti non residenti in Sardegna (per le competizioni individuali) o almeno il 50% di squadre non sarde (per le competizioni a squadre).

Possono accedere ai contributi Federazioni sportive ed Enti di promozione sportiva riconosciute dal CONI o dal CIP operanti nel territorio isolano, associazioni e società sportive di carattere dilettantistico affiliate alle Federazioni sportive nazionali o agli Enti di promozione sportiva e regolarmente iscritte all’Albo regionale.

L’entità del contributo regionale è calcolata secondo i criteri e le modalità di ripartizione dello stanziamento previsti dal Piano triennale per lo sport. Il contributo è destinato a sostenere fino al 90% delle spese ammissibili.

La richiesta di contributo deve essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma informatica SUS (Sportello Unico dei Servizi), dalle 10 di giovedì 1° luglio e fino al 10 settembre 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome