venerdì, 28 Febbraio, 2025

Dieci anni di “Case fiorite”, tutti i vincitori del concorso 2021

Le premiazioni ieri all'Hospitalis Sancti Antoni

Giovedì, 1 luglio 2021

Si sono svolte ieri nel giardino dell’Hospitalis Sancti Antoni le premiazioni del concorso “Case Fiorite”. Anche quest’anno il Rotary club di Oristano, unitamente al Rotaract e agli altri due club di servizio oristanesi Soroptimist e Lions, nonostante le difficoltà legate al Covid-19, non ha voluto rinunciare a realizzare la competizione, giunta alla decima edizione. Il giardino dell’Hospitalis Sancti Antoni è stato messo a disposizione per le premiazioni dal Comune di Oristano. 

Il concorso, aperto il 3 aprile aprile si è chiuso a giugno. I cittadini potevano concorrere gratuitamente scegliendo di iscriversi a una delle storiche categorie: davanzale, balcone e terrazzo o giardino  (da abbellire a proprio gusto e capacità con fiori e piante di qualsiasi tipo), oppure alle due nuove sezioni, una dedicata ai bambini e l’altra che premia la rosa più antica e più profumata dei giardini oristanesi.

A premiare i vincitori sono stati il presidente del club Ugo Barbiero, Maura Falchi ed Egle Spinardi, che hanno gestito in prima persona anche quest’anno la manifestazione, i  rappresentanti del Rotaract, dei Lions e delle Soroptimist. Erano presenti alla cerimonia il vicesindaco di Oristano Massimiliano Sanna e gli assessori Marcella Sotgiu e Gianfranco Licheri. 

Ecco l’elenco dei vincitori con i relativi premi (in piante e fiori) messi a disposizione dagli sponsor.

Categoria “Davanzali e balconi” – 1° premio di 100 euro: Elena Murgia; 2°premio di 75 euro: Aroma caffè;  3° premio di 50 euro: Pina Coinu. 

Categoria “Terrazzi” – 1° premio di 100 euro: Sandro Sanna; 2° premio di 75 euro: Barbara Cappai; 3°  premio di 50 euro: Pietro Arca. 

Categoria “Giardini” – 1° premio di 100 euro: Marina Demuru; 2° premio di 75 euro: Paulina Zanda; 3° premio di 50 euro: Mirella Porcu. 

Premio speciale del valore di 50 euro alle ludoteche di Donigala e San Nicola Oristano, e alla Scuola materna di via  Campania. 

Premio “Rosa Antica” con un vaso offerto da La Murrina Stilnovo, a Micky Stoica Zangirolami.

Vincitori della categoria Bambini e ragazzi sono Beatrice e Valentino Atzei, Lorenzo Santona, Alessia e Alice Deligia, Ilaria Crobu e Maira Scintu. Tutti hanno ricevuto delle piantine e bustine di semi. Hanno partecipato anche alcune sezioni della scuola elementare di via Solferino. Agli alunni sono stati consegnati piantine e l’attestato di partecipazione.

Il vicesindaco Massimiliano Sanna si è complimentato per l’iniziativa e ha  garantito la piena adesione e il supporto dell’amministrazione anche per gli anni a venire. A tutti i partecipanti sono state donate  delle piantine di essenze mediterranee, fornite gentilmente dall’Ente Foreste, utili per rendere ancora più bello e vivibile il proprio angolo verde e la città.

Rotary club di Oristano, Rotaract, Soroptimist e Lions hanno ringraziato gli sponsor: Garden Casula, Garden Chessa, Vivaio Nonnis, Crai, Centro dei  Fiori, Floricoltura Massidda, Fiori e piante Giardino Elisa, Vivaio I Campi, Vicino a te Market, Agros, Stilnovo  La Murrina, Azienda Agricola Falchi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE