L’Oristanese cambia: nuovi allenatori per il calcio a 11 e il futsal

Panchine a Roberto Sau e Giuseppe Flore

Roberto Sau

Venerdì, 2 luglio 2021

È Roberto “Bobo” Sau il nuovo allenatore dell’Oristanese di calcio a 11, Giuseppe Flore invece allenerà la formazione di futsal.

Per Sau si tratta di un ritorno a casa: il tecnico di Oristano ha infatti vestito i colori biancorossi da giocatore, all’inizio della carriera. Ora una nuova sfida, alla guida della squadra in Prima Categoria. L’anno scorso ha guidato la San Marco Cabras.

Sau prende il posto di Federico Trudu, che ha lasciato qualche settimana fa l’Oristanese alla ricerca di una nuova esperienza.

Giuseppe Flore

Prosegue il suo percorso di crescita con l’Oristanese del futsal Giuseppe Flore. Anche lui di Oristano, è cresciuto con l’Athena e l’anno scorso – dopo la fusione delle società – ha vestito la maglia biancorossa da calciatore in Serie C1. Seguirà ancora i Primi calci del calcio a 11 e sarà anche responsabile del progetto calcio a 11-futsal dell’Oristanese. L’ex Marco Dessì è invece pronto a tornare alla Jasnagora di Cagliari, in Serie B.

“Scelti gli allenatori”, dice il presidente Gianni Scanu, “siamo pronti a costruire le squadre. Quest’anno abbiamo fatto un grande lavoro con il settore giovanile. Vogliamo continuare a crescere ed entro due anni puntiamo strutturarci e a diventare scuola calcio elite. In tutta la Sardegna ce ne sono appena 11, e nessuna nell’Oristanese”.

Gianni Scanu, presidente dell’Oristanese

1 commento

  1. A puntu bellu seusu … per colpa di calcio a 5, ecc. siamo costretti a chiamare il “calcio” (Che abbiamo sempre chiamato calcio… e basta) a definirlo “calcio a 11” … Siamo proprio malridotti !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome