Un carico di trofei per Veliamoci ai Campionati italiani Hansa 303 nelle Marche

Deborah Sanna e Francesca Ramazzotti prime fra i doppi a Porto San Giorgio

Lunedì, 5 luglio 2021

La premiazione del Campionato nazionale doppi: oro e bronzo per le ragazze di Veliamoci

Il gruppo di Veliamoci torna a Torregrande carico di trofei a conclusione del Campionato Nazionale Hansa 303 2021, disputato nelle acque di Porto San Giorgio, nelle Marche. Deborah Sanna e Francesca Ramazzotti hanno vinto il Campionato Nazionale doppi, in testa alla classifica dalla prima all’ultima prova. Affermazione completata dal terzo posto di Chiara Capriotti e Maria Cristina Atzori, che vale la medaglia di bronzo.

Chiara Capriotti ha vinto anche il premio come timoniere più giovane, mentte alla coppia campione Sanna-Ramazzotti vanno anche il Trofeo Marine di Porto San Giorgio ed il Trofeo Challenge Classe Hansa Italia (iniziando una tradizione che vedrà sempre come prima targhetta quella della società oristanese).

Ottimo anche il 10° posto assoluto nella categoria singoli per Efisio Piras, al debutto assoluto in questa categoria.

Perfetta l’organizzazione e l’accoglienza della associazione organizzatrice Liberi nel Vento – racconta il direttore sportivo di Veliamoci, Paolo Marchesi – che ha gestito magistralmente una manifestazione agonistica che unisce in mare diversamente abili e normodotati, nello spirito di competizione comune.

Alla base di Torre Grande si fa festa per la regata vittoriosa sull’Adriatico, ma presto si tornerà in acqua: prima per la regata nazionale della classe RS Aero (10/11 luglio) e subito dopo per il Campionato Mondiale O’pen Skiff 2021 (12/17 luglio) a Calasetta: fra i 240 iscritti ci sono ben 10 equipaggi di Veliamoci.

A fine mese luglio poi appuntamento a Malcesine per il Campionato Europeo RS Aero. Il prossimo importante evento per la barca paralimpica Hansa 303 sarà il Campionato mondiale a Palermo, ad ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome