venerdì, 28 Febbraio, 2025

Lutzu è il 17° sindaco con più consenso tra i cittadini, per Il Sole 24 Ore

Nelle città capoluogo di provincia e le città metropolitane in Sardegna bene Soddu a Nuoro, male Sassari e Cagliari

Andrea Lutzu

C’è anche Andrea Lutzu nella top-20 dei sindaci più apprezzati dagli elettori secondo l’annuale Governance Poll del quotidiano Il Sole 24 Ore sugli amministratori locali delle città capoluogo di provincia: il sindaco di Oristano si classifica al diciassettesimo posto.

Lutzu, stando alla rilevazione curata da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore, gode del consenso del 57,5% dell’elettorato. Un ottimo risultato, anche se si registra un calo rispetto al risultato delle amministrative del 2017, quando l’attuale sindaco al ballottaggio aveva ottenuto il 65,29% delle preferenze e aveva così superato la sfidante del Pd Maria Obinu.

A guidare la speciale classifica è il sindaco di Bari Antonio De Caro. Completano il podio Luigi Brugnaro di Venezia e a ex aequo Giorgio Gori di Bergamo e Marco Fioravanti di Ascoli Piceno.

Il primo sardo è Andrea Soddu di Nuoro, sesto in classifica, che gode del consenso del 59,5% dell’elettorato. Gian Vittorio Campus di Sassari è settantesimo, Paolo Truzzu di Cagliari novantanovesimo.

5 Commenti

  1. Un Sindaco in gamba bada più alle cose pratiche, questo signore invece è più adatto a presenziare le cerimonie e le inaugurazioni. Certamente non lascerà traccia del suo lavoro

  2. Brutta cosa l’invidia , ma soprattutto la gelosia . Sempre scontenti lascerà eccome la sua traccia , meglio di chi lo ha preceduto sicuramente. Buona estate

    • Hai ragione mi sbagliavo, eccome lascerà se lascerà traccia. Prova a chiedere a tutti i lavoratori dipendenti pubblici e privati e ai pensionati se saranno contenti dell’aumento già deciso dell’addizionale comunale, che sarà quasi raddoppiata a partire dal 2022. Stiamo parlando certamente di una amministrazione incapace di gestire il denaro pubblico e che per tappare i buchi creatisi nel suo bilancio ha dovuto aumentare le tasse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE