spot_img
martedì, Febbraio 11, 2025

Pierpaolo Sechi racconta la sua Raffaella Carrà: “A settembre rivivrà con me sul palco”

Progetti e ricordi affettuosi dell'oristanese fan sfegatato dell'artista e suo imitatore

L’oristanese Pierpaolo Sechi, insieme a Raffaella Carrà

Martedì, 13 luglio 2021

Da più di vent’anni imita la signora della televisione italiana. E a settembre l’oristanese Pierpaolo Sechi ritornerà sul palco nelle vesti di Raffaella Carrà. A una settimana dalla scomparsa dell’artista tra le più amate in Italia e nel mondo, lo showman e fondatore del fan club sardo, che conta 20 mila iscritti, racconta i suoi progetti e i momenti vissuti con la sua beniamina.

“Ricomincerò dopo l’estate”, assicura Sechi, che rimase folgorato dalla ballerina con il caschetto biondo fin da piccolo, davanti alla tv. “Ora non è il caso, anche per la pandemia: non è possibile far entrare molte persone nei locali e il mio spettacolo ne richiama sempre molte”.

Successo di pubblico assicurato anche con la ripartenza a settembre: “Sarà uno spettacolo rinnovato”, assicura Pierpaolo Sechi, che tiene a mettere in rilievo di non essere una drag queen. “Lascerò i grandi successi e proporrò le canzoni d’amore”.

“Sono un po’ sconosciute, ma molto belle”, commenta lo showman oristanese, sottolineando di conoscere tutto della Carrà: “Possiedo molto materiale, che in pochi hanno”, chiarisce. “I suoi dischi tradotti in cinese, giapponese o spagnolo. Anche lei mi diceva che avevo più cose io che lei stessa”.

“In occasione di un evento a Brindisi, del quale lei era madrina e io invitato per fare la sua imitazione, mi presentò al pubblico come il fan più sfegatato”, ricorda Pierpaolo Sechi. E proprio come suo grande fan gli è stato concesso di assistere al funerale dell’artista: “Mi ha fatto entrare Bernardini. Le ho portato un mazzo di rose gialle, che ho posato sulla sua bara”.

“Al funerale erano presenti molti artisti e due chilometri di fila di gente comune, con la quale lei aveva un ottimo rapporto”, racconta ancora l’imitatore oristanese, che con Raffaella Carrà teneva contatti telefonici. “Le mandavo i materiali dei promo e i video delle mie serate”, ricorda. “Lei mi diceva: bravo, continua così!”

Pierpaolo Sechi nelle vesti della sua beniamina prima di uno spettacolo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE