Domenica, 1° agosto 2021
Un rientro da grande campione nella sua Oristano. Stefano Oppo, con la medaglia di bronzo al collo conquistata alle Olimpiadi di Tokyo è stato accolto stasera da una folla entusiasta.
All’aeroporto di Elmas sono andati prenderlo i genitori, i parenti e tanti amici, ma anche il sindaco Andrea Lutztu con la fascia tricolore al petto e l’assessore allo sport Maria Bonaria Zedda.
In città, davanti alla sua casa, decine e decine di persone. Il Circolo nautico di Oristano, la società dove Stefano Oppo ha cominciato la sua carriera sportiva, al gran completo.
C’era anche l’assessore regionale Anita Pili, in rappresentanza della giunta regionale. E non potevano mancare gli squilli di tromba dei trombettieri della Sartiglia.
Un abbraccio sincero, festoso e affettuoso per Stefano Oppo dalla sua città. Bravissimo, campione. Bentornato e tanti auguri.
(Immagini di Marco Guerra e Ufficio Stampa Comune di Oristano)
E cosa c’entrano i tamburini e trombettieri della sartiglia.
A Oristano non si riesce proprio a dare nulla se non la mettono in mezzo.
Che noia.
Comunque complimenti a Stefano Oppo.
Concordo pienamente. Senza tamburini e trombettieri non si può vivere. Al limite, ma dico al limite, ci avrei visto bene la banda municipale di Santa Cecilia. Comunque un grazie a Stefano Oppo, orgoglio di Oristano, senza dimenticare il giovane Patta.
Stefano: orgoglio per la città di Oristano, bravissimo Stefano… Ti saluto Franco Vacca