La musica della Sartiglia arriva sino alla Lombardia

Il Gruppo tamburini e trombettieri della Pro Loco sfilerà al carnevale di Carnate. E per i piccoli del gruppo quest'anno un costume tutto nuovo

Il rullo dei tamburi e lo squillo delle trombe dei musici della Pro Loco, una settimana dopo il carnevale oristanese, volerà a Carnate, in provincia di Monza, per la sfilata di carnevale.

Ospiti della Pro Loco e del Circolo dei sardi locali, il gruppo Tamburini e Trombettieri della Pro Loco di Oristano, porterà i suoni della Sartiglia in Lombardia, nella sfilata di sabato 29 febbraio, con ben trenta elementi suonanti. Ad accompagnarli anche il presidente della Pro Loco Gianni Ledda.

Foto gruppo “Tamburini e Trombettieri Pro Loco Oristano”

“Siamo contenti per questa nuova avventura”, spiega Francesco Marras, del direttivo del gruppo, “che ci rende orgogliosi di poter portare la musica e la cultura oristanese nella penisola”.

Foto gruppo “Tamburini e Trombettieri Pro Loco Oristano”

Riconfermato, inoltre, anche per quest’anno il gemellaggio con gli sbandieratori e i musici di Borgo Viatosto, in provincia di Asti, che saranno presenti a Oristano da sabato 22 a lunedì 24 febbraio.

Foto gruppo “Tamburini e Trombettieri Pro Loco Oristano”

Il gruppo della Pro Loco, che quest’anno spegne 66 candeline, continua la sua intensa attività di prove, allenamenti e partecipazioni.

Cresce anche il numero di mini tamburini e mini trombettieri, arrivati a un totale di 50 elementi e che per la prossima Sartigliedda indosseranno per la prima volta il costume spagnolo.

Foto gruppo “Tamburini e Trombettieri Pro Loco Oristano”

Sabato, 11 gennaio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome