Il rullo dei tamburi e lo squillo delle trombe dei musici della Pro Loco, una settimana dopo il carnevale oristanese, volerà a Carnate, in provincia di Monza, per la sfilata di carnevale.
Ospiti della Pro Loco e del Circolo dei sardi locali, il gruppo Tamburini e Trombettieri della Pro Loco di Oristano, porterà i suoni della Sartiglia in Lombardia, nella sfilata di sabato 29 febbraio, con ben trenta elementi suonanti. Ad accompagnarli anche il presidente della Pro Loco Gianni Ledda.
“Siamo contenti per questa nuova avventura”, spiega Francesco Marras, del direttivo del gruppo, “che ci rende orgogliosi di poter portare la musica e la cultura oristanese nella penisola”.
Riconfermato, inoltre, anche per quest’anno il gemellaggio con gli sbandieratori e i musici di Borgo Viatosto, in provincia di Asti, che saranno presenti a Oristano da sabato 22 a lunedì 24 febbraio.
Il gruppo della Pro Loco, che quest’anno spegne 66 candeline, continua la sua intensa attività di prove, allenamenti e partecipazioni.
Cresce anche il numero di mini tamburini e mini trombettieri, arrivati a un totale di 50 elementi e che per la prossima Sartigliedda indosseranno per la prima volta il costume spagnolo.
Sabato, 11 gennaio 2020