All’Ariston tornano le produzioni sarde, con la seconda parte di “Bentornato Cinema!”

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Ecco la programmazione

La locandina della rassegna. Foto dal film Nuovo Cinema Paradiso

Mercoledì, 1° settembre 2021

Prende il via la seconda parte di “Bentornato Cinema”, l’iniziativa organizzata dalla Fondazione Sardegna Film Commission, in collaborazione con il Cinema Ariston di Oristano, il Centro Servizi Culturali UNLA, il cineclub Band Apart e Nuovo Cineclub Oristanese.

Le prime cinque serate si sono tenute tra giugno e luglio, e ora sono in programma le altre tre serate. Dal 7 fino al 21 settembre, sullo schermo tornano diverse opere cinematografiche isolane, la maggior parte di tipo documentaristico.

Il primo appuntamento, martedì 7 settembre, è con “L’ultimo pizzaiolo” (2019, 52 minuti), documentario firmato da Sergio Naitza, e “Progresso Renaissance” (2020, 20 minuti), documentario di Marta Anatra.

A seguire, il 14 settembre sarà la volta di “Ballata in minore” (2019, documentario, 64′) di Giuseppe Casu e “S’orchestra in limba” (2015, documentario, 46′) di Monica Dovarch.

Terzo e ultimo appuntamento per il 21 settembre, con la proiezione di “Sinuaria” (2015, drammatico, 15′) di Roberto Carta e “Madre acqua” (2015, documentario, 74′) di Daniele Atzeni.

Tutte le proiezioni si terranno nella sala 1 dell’Ariston, con inizio alle 20.30. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti. Per accedere in sala è obbligatorio esibire il Green pass, mentre all’interno verranno applicate le norme anti Covid con distanziamento e uso di mascherina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome