Mercoledì, 15 settembre 2021
Tanti podi alla quinta tappa del Campionato nazionale giovanile Firerace Slalom Fin & Foil e ai Campionati Italiani di windsurf foil di Torbole, sul lago di Garda, per i giovani atleti oristanesi scuola Windacademy Sardinia.
Hanno partecipato al Campionato nazionale giovanile Firerace Slalom Fin & Foil i fratelli Nicolò e Maddalena Spanu, Francesco Mammone ed Emanuele Carrus.
Tra gli Under 20, il diciassettenne Nicolò Spanu ha vinto in entrambe le categorie, foil e pinna. La quattordicenne Maddalena, che invece ha gareggiato con gli Under 17 maschili e femminili, ha vinto il foil ed è arrivata seconda nella pinna.
Buoni piazzamenti anche per i tredicenni Mammone e Carrus, entrambi in gara con gli Under 15. Mammone è arrivato primo nella pinna e secondo nel foil, Carrus invece ha conquistato il terzo gradino del podio nella pinna.
Nicolò e Maddalena Spanu e Francesco Mammone sono tesserati Eolo Beach Sports, mentre Emanuele Carrus è tesserato Circolo Nautico Oristano. I giovani atleti sono allenati in acqua da Matteo Spanu e a terra da Daniele Concas.
Terminato il Campionato giovanile, i fratelli Spanu sono rimasti a Torbole per i Campionati italiani assoluti. Nicolò è arrivato primo tra gli Under 20 nello slalom e terzo nella classifica Formula Foil. Maddalena invece si è classificata al secondo posto nello slalom Under 20 femminile e nella Formula Foil Under 20 femminile.
Domani inoltre i fratelli Spanu partiranno per l’Austria in vista degli Europei Ifca giovanili, manifestazione in programma dal 18 al 23 settembre sul lago di Neusiedl.