![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2021/09/Parcheggio-via-Mariano-IV-senzatetto-1.jpg)
Venerdì, 24 settembre 2021
Slitta alla settimana prossima, salvo nuovi imprevisti, l’apertura del piano seminterrato del parcheggio a pagamento di via Mariano IV.
La società che gestisce attualmente il servizio di pagamento a Oristano, la Easy Help di Recanati e Stop di Macerata, insieme al Comune aveva annunciato l’apertura della struttura per la settimana scorsa.
L’assessore ai lavori pubblici, Francesco Pinna, ha confermato il ritardo motivandolo con “questioni di natura tecnica”.
Non è stato fatto riferimento, invece, a due senzatetto che da alcuni mesi hanno trovato un riparo di fortuna, con cartone e coperte, proprio nel piano seminterrato.
La società, forse in attesa che vengano allontanati i due inquilini abusivi, ha iniziato a ripulire i locali ed ha installato le sbarre in attesa di predisporre il collegamento telematico e le casse.
I nuovi stalli che saranno ricavati nel seminterrato, 134 in tutto, vanno ad aggiungersi ai 136 scoperti al piano superiore.
Il ritardo non causerà problemi agli automobilisti: sia il multipiano di via Verdi che quello dei palazzi Saia, escluso il seminterrato, non hanno un elevato indice di riempimento, anche a causa dell’aumento delle tariffe, non previsto nel nuovo capitolato.
Ci sono anche molti inquilini abusivi nell’ex mattatoio eppure li il Comune non sgombera
Esatto
Ci sono stato oggi, ma hanno messo i totem sopra!! non dovevano essere automatizzati?
Oristano è allo sbando. Non ha nessun futuro. Che peccato!
Non era certo il momento di aumentare le tariffe… tra l’altro pagamento sino alle ore 24 e non alle 20 come gli altri.