È l’unica ricambista donna di mezzi pesanti a Oristano. Dopo 13 anni di esperienza nell’officina Iveco del padre e 12 anni da titolare della F.A.R.A After Market, al Foro Boario di Oristano, Emanuela Pistis si è conquistata sul campo la stima di tutti i clienti, quasi esclusivamente uomini. Si muove sicura, competente e a suo agio tra motori, radiatori e turbine, per citarne alcuni. E tra gli scaffali della sua attività – e questo è il lato più femminile dell’unica ricambista donna oristanese – tre tenere gatte, anche loro femmine, si aggirano indisturbate. Emanuela Pistis, infatti, da quattro anni è una volontaria animalista e presta la sua attività agli stalli di mici salvati dalla strada e in cerca di famiglia. Cleopatra, Neve e Vipy sono attualmente le mascotte della F.A.R.A.
Non è insolito vedere soprattutto Cleopatra fare accoglienza clienti, salendo sul banco e ricercando la loro attenzione e le loro coccole. E quando alcuni di loro assecondando le richieste della micetta, danno vita a un quadretto inconsueto nel quale la dolcezza che affibbiamo spesso agli animali, si fonde con la rappresentazione di durezza che si ha, a torto o a ragione, degli uomini legati ai motori.
“La maggior parte dei clienti, reagisce bene alla presenza delle gatte”, spiega Emanuela Pistis, tesoriere dell’associazione “Gli Amici di Tomy&Romy”, che nell’ultimo anno, ha salvato e dato in adozione circa 63 gatti.
Giovedì, 16 gennaio 2020
Complimenti a Emanuela e le sue gatte♥️. Professionalità e cortesia al femminile in un campo prevalentemente frequentato da maschietti… le gatte sanno conquistare anche loro!😂 ricordiamo che Cleopatra e Neve cercano casetta!!!!!!
Complimenti per la bella. Riuscita dell,attozione chiedo un favore a chi mi può aiutare ho un paio di cani che con fatica riesco a trovare del cibo per loro gli vorrei dare in attozione a chi fosse interessato posso inviare anche fotto i cani sono maremmani