Concerti e laboratori per presentare l’Istituto Benedetto Croce di Oristano

L'Istituto accoglie i ragazzi alle prese con la scelta della scuola superiore

Open Day di orientamento all’Istituto Magistrale “Benedetto Croce” di Oristano. Durante l’iniziativa saranno presentate agli alunni delle scuole medie e alle loro famiglie le strutture e l’offerta formativa.

L’appuntamento, annunciato dal dirigente Salvatore Maresca, è previsto per sabato prossimo 18 gennaio.

L’Istituto resterà aperto dalle 9.30 alle 18. Ad accogliere i ragazzi alle prese con la scelta della scuola superiore, il dirigente, gli insegnanti e una rappresentanza degli studenti.

Per l’occasione è stato programmato un nutrito calendario di concerti e laboratori, che avrà per protagonisti gli alunni e i professori del Liceo Musicale.

Alle 10 e alle 18, nell’aula 23, la presentazione e la visita ai laboratori, a cura degli allievi e dei docenti del Liceo; alle 10, nell’ex palestra, l’esibizione delle classi di strumento. Alle 11 una performance nel laboratorio di tecnologie musicali, alle 11.15, al primo piano dell’Istituto, l’esibizione di ensemble, orchestra e coro, alle 12.45, un laboratorio di composizione e analisi. Pausa brack dalle 13 alle 14.30. Si riprende alle 14.30, nell’ex palestra con l’esibizione delle classi di strumento e alle 15.30 l’esibizione di ensemble, orchestra e coro. Ancora, alle 17, una performance di tecnologie musicali e alle 17.30 il laboratorio di composizione e analisi.

Numerosi laboratori sono previsti anche per presentare i corsi di Scienze umane e Linguistico e l’insieme di tutta l’offerta formativa dell’Istituto Magistrale “Benedetto Croce” che appunto comprende il Liceo musicale, il Liceo delle scienze umane e il Liceo linguistico.

Giovedì, 16 gennaio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome