Venerdì, 22 ottobre 2021
Entro il 15 novembre si possono presentare le domande per i contributi sul diritto allo studio, per le borse di studio regionali 2020/2021 e per il rimborso libri per l’anno scolastico 2021/2022.
Gli studenti in possesso dei requisiti possono presentare compilare la domanda online sul portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano, allegando la documentazione richiesta.
Al portale si accede anche dalla sezione tematiche del sito istituzionale del Comune di Oristano ed è necessario autenticarsi con SPID o CNS/ TS-CNS/CIE. Le credenziali d’accesso dal 1° ottobre 2021 non possono essere più utilizzate (decreto semplificazione – DL n. 76/2020).
Entrambi gli interventi sono rivolti agli studenti residenti in città che appartengono a un nucleo familiare con un ISEE non superiore a 14.650 euro.
“I contributi servono a sostenere le famiglie nelle spese scolastiche e garantire la fruizione dell’istruzione obbligatoria”, spiega l’assessore alla Pubblica istruzione, Massimiliano Sanna. “Il personale dell’ufficio Pubblica Istruzione e dell’URP è disponibile per eventuali informazioni e chiarimenti in merito ai requisiti per accedere ai contributi”.
Per aiuto nella compilazione della domanda è possibile chiedere un appuntamento all’ufficio Informacittà del Comune di Oristano, in vico Episcopio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 19. Contatti: telefono 0783.791628, email: informacitta@comune.oristano.it.