Martedì, 26 ottobre 2021
Il viadotto sul Tirso in uscita da Oristano verrà chiuso per alcuni giorni e per consentire gli interventi necessari di messa in sicurezza dopo i problemi evidenziati a metà del mese e che avevano causato la temporanea chiusura di una delle due corsie.
A questa decisione si è giunti dopo una riunione che si è svolta stamane in Prefettura e alla quale hanno preso parte i rappresentanti di Provincia, Comune, Polizia stradale e Polizia locale.
Si ipotizza, appunto, la chiusura della sola carreggiata in uscita da Oristano, dove devono essere sostituiti alcuni giunti ormai compromessi e causa di grave pericolo.
L’intervento dovrebbe durare alcuni giorni.
Si attende adesso un’apposita ordinanza che sarà emanata a breve.
Il traffico in uscita verrà deviato sulla circonvallazione per Silì. Quanti sono diretti da Oristano verso Nord potranno utilizzare a questo punto anche il viadotto di Brabau per raggiungere la Statale 292.
Consiglierei alla provincia (ma esiste ancora?) di costruire un nuovo ponte da affiancare a quello “malato”. Così che il vecchio ponte del 1920, cosiddetto “ponti Mannu” possa essere destinato esclusivamente al traffico pedonale e ciclistico.
1920 o giù di lì …
Ma non è il ponte nuovo che ha bisogno di riparazioni? Cosa centra il vecchio ponte del 1920, quello da riparare è quello parallelo, o mi sbaglio?