Ognissanti e commemorazione dei defunti: novità nel traffico attorno al cimitero

Da domenica orario continuato. Martedì 2 novembre l'amministrazione di Oristano ricorda gli ex sindaci

L’ingresso del cimitero di San Pietro a Oristano

Venerdì, 29 ottobre 2021

Nei cimiteri di Oristano e delle frazioni, in occasione della festività di Ognissanti e delle giornate dedicate ai defunti, da domenica 31 ottobre, si osserverà l’orario di apertura continuato dalle 8 alle 17. 

Cambia inoltre la disciplina del traffico nelle strade adiacenti il cimitero di San Pietro. Lo dispone un’ordinanza dirigenziale del Comune di Oristano che stabilisce nuove regole da domani a martedì 2 novembre.

Nel viale Cimitero nuovo, nel tratto fra via Ibba e via Giovanni Pau, dalle 8 del 30 ottobre fino alle 19 del 2 novembre si circolerà a senso unico dal lato via Ibba verso la via Giovanni Pau. Previste l’istituzione di un’area di sosta sul lato sinistro della carreggiata, adiacente il marciapiedi rialzato nel solo tratto parallelo al muro perimetrale del cimitero monumentale, e l’istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata nel tratto restante non disciplinato.

Nel piazzale antistante l’ingresso principale e nel vialetto di collegamento con la via Cimitero, dalle 8 del 30 ottobre fino alle 19 del 2 novembre sarà in vigore il divieto di circolazione, ad eccezione dei veicoli del servizio pubblico (taxi ed NCC) e alle auto al servizio di persone con limitata capacità alla deambulazione, purché munite del prescritto contrassegno.

Nel tratto compreso tra viale Cimitero nuovo e il piazzale del cimitero, dalle 8 del 30 ottobre alle 19 del 2 novembre è istituito il divieto di sosta, su entrambi i lati, con rimozione dei veicoli in sosta vietata.

Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Oristano renderà omaggio ai sindaci defunti e alle altre autorità e personalità che hanno onorato la città e il suo territorio.

La cerimonia, organizzata d’intesa con le istituzioni del territorio per martedì 2 novembre, alle 9.30 al cimitero di San Pietro, si svolgerà davanti alla targa che commemora quanti si sono adoperati nelle più importanti sedi amministrative, autonomistiche e democratiche, ma anche a chi con merito, grazie all’impegno intellettuale e al lavoro, ha dato lustro alla comunità, alla città e all’istituzione municipale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome