Domenica, 31 ottobre 2021
Allagamenti anche a Oristano a causa delle forti piogge delle ultime ore. Le situazioni più difficili ancora in alcuni punti dove permangono le criticità. Una tra queste l’incrocio tra via Sardegna, via Ricovero e via Marconi. L’area è rimasta allagata e la circolazione stradale ha subito rallentamenti.
Problemi anche in via Repubblica per la difficoltà dei sistemi di scolo fognario a far defluire l’accqua.
Difficotà, infine, a Torre Grande, in abitazioni private per allagamenti.
(Immagini da Gruppo Facebook “Oristano la città che vorrei…”)
Ma va? Davvero problemi per la pioggia e come mai? Ma non stavano pulendo le caditoie? Ma guarda te che sfortuna e pensare che non pioveva da giugno neanche a dire non abbiamo avuto tempo. Vergogna sindaco vergogna
Non vivo a Oristano ma ci ho lavorato per anni… e dal 1984 quando iniziai a lavorare a Oristano ho conosciuto strade e i negozi allagati… Non dimenticherò mai piazza Mariano …
Paghiamo un servizio e notoriamente alle prime piogge il 70% dei pozzetti sono sempre intasati, ma perché il Comune e chi di competenza non controlla se i pozzetti vengono regolarmente puliti? Almeno si eviterebbe l’allagamento delle strade.
Quello è che si preoccupa tanto della sua città, scusate ma non tempo x queste situazioni.
Le caditoie non centrano niente, il problema è la fogna che non è più in grado di smaltire le acque piovane di una zona che si è ampliata nel corso degli ultimi trent’anni. Il sindaco attuale credo sia quello che ha meno colpe rispetto alla superficialità con cui si è intervenuto nel coso degli ultimi decenni.