Mercoledì, 3 novembre 2021
La forte pioggia che si è abbattuta durante la notte e soprattutto nelle prime ore della giornata su Oristano ha causato ancora una volta l’allagamento del Foro Boario.
Intorno alle 5 del mattino i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza la zona, dove l’acqua aveva già raggiunto un livello preoccupante. L’intervento è stato eseguito prima che il traffico in ingresso della città potesse subire rallentamenti.
Si è allagato il deposito delle ambulanze della Lavos, in viale Fondazione Rockefeller. Stamattina i volontari sono impegnati a liberare il piazzale invaso dall’acqua.
Anche in diverse strade cittadine l’acqua è salita di diversi centimetri, senza però procurare danni o particolari problemi.
Ad agosto, proprio in vista della stagione delle piogge, l’amministrazione comunale aveva approvato il piano di pulizia delle caditoie stradali, ma tante sono ancora da liberare.
Boh!!! Che dire.
Bisogna spostare qualcuno dall’Ufficio tecnico per incompetenza o menefreghismo?
Agosto pulizia caditoie e fortuna che ha piovuto a novembre… 60 giorni per fare cosa? Incompetenti…a casa
Sono ormai diversi anni che aspettiamo la pulizia delle caditoie nella zona di San Nicola nelle vicinanze dell’edicola ma ancora niente, e ci vuole la barchetta per entrare in edicola. Chi ha orecchie intenda, grazie.
Siete troppo giovani x sapere qual’e il problema che causa allagamento
Sull’età lascia perdere… In ogni caso illuminaci tu sul problema
Anche con i nuovi lavori avremo lo stesso problema… altro che vascone di raccolta.. ci vorrebbe impianto fognario nuovo… purtroppo abbiamo troppi incompetenti e buste facili…. da aprire…