![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2021/11/FABRIZIO-FIORI-Preghiera-a-Madre-Terra-autoscatto-a-quattro-mani.jpeg)
Venerdì, 5 novembre 2021
Il rispetto dell’ambiente e uno sguardo attento di denuncia e sensibilizzazione. È quanto hanno cercato di far vivere nei propri scatti i partecipanti a “Comportamenti eco-sostenibili”, il terzo concorso fotografico interno indetto quest’anno dall’associazione culturale “Dyaphrama” di Oristano.
I tre vincitori proclamati ieri sera hanno raccontato al meglio il tema: Fabrizio Fiori si è aggiudicato il 1° premio con “Preghiera a Madre Terra – autoscatto a quattro mani“; Anna Mannoni per il 2° premio con “Raccolta rifiuti abbandonati” ; e infine Mauro Salis con la sua “Pesca alternativa” per il 3° premio.
Menzioni d’onore poi a Daniela Caddeo con la sua fotografia “Aiutiamole prendendocene cura” dedicata al mondo delle api, e Franca Pinna con “Un gioco che diventa educativo“.
![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2021/11/ANNA-MANNONI-Raccolta-rifiuti-abbandonati-1320x881-1.jpeg)
Sono undici, in totale, gli autori che si sono misurati con il tema proposto dallo sponsor NaturaSì di Giuseppe Frau, socio di Dyaphama e già revisore nazionale e delegato regionale FIAF, la Federazione italiana associazioni fotografiche.
Il giudice chiamato a scegliere le fotografie da premiare è stato Stefano Orrù, fotografo professionista oristanese e storico amico della associazione Dyaphrama.
![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2021/11/MAURO-SALIS-PESCA-ALTERNATIVA-1320x1980-1-683x1024.jpeg)