Cibo da raccogliere e ridistribuire, Domus chiede aiuto per finanziare NoSprecOr

Una raccolta di fondi per far andare avanti il progetto contro gli sprechi alimentari e la povertà

Una delle immagini utilizzate su Facebook nei mesi scorsi dall’associazione Domus

Giovedì, 2 dicembre 2021

L’Associazione Domus ha lanciato una sottoscrizione a sostegno del progetto NoSprecOr – Il piatto solidale, che si sforza di contrastare la povertà e lo spreco alimentare, promuovendo la cultura del rispetto e il recupero del cibo.

La raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe punta a raggiungere i 15mila euro. Il progetto era stato avviato con i fondi di un bando regionale finanziato dal Ministero delle Politiche sociali, ma per mantenersi vivo nel tempo ha bisogno dell’aiuto di tutti, per coprire le spese del locale in via Masones 16, le utenze e materiali di consumo per la distribuzione del cibo.

Domus si occupa di raccogliere, conservare e ridistribuire alle fasce deboli della popolazione il cibo invenduto che viene donato da ristoranti, mense, tavole calde, rosticcerie, gastronomie, panifici, pasticcerie e market.

Per che desideri saperne di più sull’impegno dell’associazione – e magari farsi avanti per dare una mano – sono a disposizione il sito sul progetto NoSprecOr e la pagina Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome