giovedì, 27 Febbraio, 2025

Raccolta differenziata a Oristano: assemblea a Sant’Efisio e Sacro Cuore

Proseguono gli incontri con i cittadini. Formula Ambiente ricorda che sono di nuovo disponibili i mastelli

I nuovi mastelli

Venerdì, 3 dicembre 2021

Si terrà lunedì 6 dicembre – alle 18.30 nel salone parrocchiale del quartiere di Sant’Efisio – il prossimo incontro programmato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano per spiegare il nuovo servizio di raccolta differenziata e raccogliere dai cittadini segnalazioni e suggerimenti. Oltre ai residenti a Sant’Efisio, la riunione è aperta anche a chi abita nel quartiere del Sacro Cuore.

“Anche questo incontro, come avvenuto a Torangius, sarà particolarmente utile per sondare gli effetti del nuovo sistema di raccolta nei condomini”, dichiara l’assessore Gianfranco Licheri. “Dove sono state rilevate criticità importanti, abbiamo deciso di mantenere i carrellati, ma siamo soddisfatti di come i cittadini stanno affrontando il conferimento coi mastelli familiari nei palazzi condominiali”.

Gianfranco Licheri

Alla riunione, oltre all’assessore Licheri, saranno presenti come sempre anche i rappresentanti di Formula Ambiente, che risponderanno ai quesiti più tecnici posti dai cittadini. 

La ditta ricorda che sono nuovamente a disposizione i nuovi mastelli per la raccolta differenziata: si possono ritirare all’Ecopoint, in via Eleonora (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30). Secondo la banca dati della ditta, diversi utenti non li hanno ancora ritirati, ma entro la fine dell’anno occorre farlo perché sarà obbligatorio conferire con i nuovi bidoni.

Di seguito, il calendario delle riunioni ancora da fare, tutte alle 18.30. Rispetto all’ultima comunicazione, sono state invertite le ultime due date e il calendario aggiornato è questo:

  • lunedì 6 dicembre: Sant’Efisio e Sacro Cuore (salone parrocchiale della chiesa di Sant’Efisio)
  • lunedì 13 dicembre: San Nicola, zona Questura e Tiria/San Quirico (ludoteca San Nicola)
  • lunedì 20 dicembre: Sa Rodia, zona ospedale e Centro storico (Hospitalis Sancti Antoni).

1 commento

  1. Esco presto a portare il cane,e ho notato gli operatori della nettezza urbana con dei braccialetti con delle luci,ho sentito che servono x vedere quante volte esponi il secco in 1mese,ma quello che non mi quadra e che ho visto gli operatori raccogliere anche quelli fuori dal barattolo,quindi che senso ha fare tutta questa rivoluzione?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE