Lunedì, 6 dicembre 2021
Per i regali di Natale, quest’anno gli oristanesi possono contare su un’idea in più: la Oristano Art Card.
La propongono l’Assessorato comunale alla Cultura e la Fondazione Oristano che, in occasione della Art Week hanno presentato la tessera che consente l’accesso ai siti culturali comunali per un anno intero.
“Il messaggio che lanciamo è semplice: a Natale regala una card piena di cultura” dicono il sindaco (e presidente della Fondazione Oristano) Andrea Lutzu e l’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna.
“La Settimana dell’arte, che per la prima volta è stata proposta a Oristano nei giorni scorsi, è stata caratterizzata da tanti eventi d’arte e di cultura e, tra le altre cose, anche dalla novità della Oristano Art Card”, dice l’assessore Sanna. “La carta, la cui validità sarà di 12 mesi, nasce per favorire la fruizione dei luoghi della cultura della città. Per un anno intero i possessori potranno accedere ogni volta che vorranno alle strutture museali e monumentali del Comune”.
L’Art Card costa 10 euro e per un anno garantisce accesso illimitato all’Antiquarium Arborense, al Foro Boario, all’Area espositiva Sartiglia, alla Pinacoteca Carlo Contini, alla Torre di Mariano, a quella di Portixedda e a alla Gran Torre di Torre Grande.
Chiunque volesse acquistarla, per sé o per un originale dono natalizio, può trovarla all’Antiquarium Arborense in piazza Corrias, alla Pinacoteca comunale in via Sant’Antonio, al Foro boario in piazza Pintus e nell’area espositiva della Sartiglia, in via Eleonora.