Giovedì, 23 dicembre 2021
È in pubblicazione la graduatoria provvisoria dei beneficiari dei contributi per l’accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l’abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati (misura “Nidi gratis”).
L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Oristano, Carmen Murru, ricorda che “il bonus nidi gratis prevede un contributo massimo di 200 euro mensili, per la durata massima di 11 mesi, parametrato in due differenti scaglioni ISEE, con la finalità di contribuire all’abbattimento delle rette, ad integrazione del ‘bonus nido’ INPS.
Sono previste due finestre temporali differenti: la prima destinata ai bimbi che hanno frequentato i nidi da gennaio a giugno 2021 (procedimento concluso); la seconda destinata ai bimbi che hanno frequentato da luglio aa dicembre”.
“Gli interventi”, aggiunge l’assessore Murru, “si propongono di sostenere l’accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l’abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dal Comune e privati non in convenzione”.
Le famiglie potranno presentare eventuali osservazioni sulla graduatoria entro le 13 del 31 dicembre 2021, indirizzandole all’Ufficio protocollo (piazza Eleonora 44), o inviando una mail a protocollo@comune.oristano.it.