Giovedì, 6 gennaio 2022
Salta, purtroppo, a causa dell’emergenza coronavirus, la tradizionale discesa della Befana dalla torre di Mariano, a Oristano, con protagonisti i vigili del fuoco.
“La pandemia non ci ha consentito la tradizionale discesa della Befana dalla torre di Mariano – commenta Antonio Ippoito dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco – speriamo nel prossimo anno, augurandociche la pandemia sia sconfitta”.
Per i bambini di Oristano, comunque, la Befana è assicurata in piazza Eleonora. Nelle casette della Befana (le stesse che hanno ospitato il mercatino natalizio) saranno distribuiti caramelle e cioccolati.
L’iniziativa è degli Assessorati alla Cultura e Turismo, Politiche giovanili e Sport, Attività produttive e Servizi sociali del Comune di Oristano, che la organizzano con la collaborazione della Fondazione Oristano, della Pro loco e dei supermercati Crai e Vicino a te, che, nonostante il Covid, vogliono offrire ai bambini un piccolo e dolce omaggio.
A distribuire cioccolatini e caramelle saranno figuranti con il vestito della Befana, assistiti da volontari che vigileranno per evitare gli assembramenti.
Le casette della Befana saranno aperte dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19.