Lunedì, 10 gennaio 2022
Sarà un residente nel quartiere di Città Giardino? O un cliente di passaggio? Di certo si sa che soltanto che la befana (in leggero ritardo) si è fermata a Oristano, con una vincita da quasi 67mila euro nell’estrazione del SuperEnalotto dell’8 gennaio.
Il fortunato scommettitore ha realizzato un 5 che vale esattamente 66.426,74 euro, con una schedina da sei euro. Il tagliando è stato giocato nella ricevitoria del bar Giardino, gestito dai coniugi Pietrina e Battista Mureddu, originari di Fonni, che da oltre vent’anni mandano avanti il locale in via Mattei, davanti al palazzo della Provincia.
A metà mattina il gestore non sapeva ancora della super vincita, perché non era arrivata la comunicazione ufficiale della SISAL. Ma nel terminale della ricevitoria era ben visibile la vincita del 5 (soltanto cinque in tutta Italia).
Lo scommettitore ha sfiorato il colpaccio: il jackpot superava infatti i 134 milioni di euro. Roba da perderci il sonno…
“Non sapevo della vincita, grazie a LinkOristano per la bella notizia”, ha detto Battista Mureddu. “Difficile capire chi possa essere stato a giocare quella schedina, non escludo un abitante del quartiere, ma qui arrivano anche scommettitori di passaggio che si recano in Provincia. Tra i clienti abbiamo anche numerosi insegnanti del Tecnico Mossa”.
“Sono contento per il nostro cliente, spero che si faccia vivo almeno con un grazie”, conclude il titolare della ricevitoria.
L’ultimo 6 al SuperEnalotto risale al 22 maggio, con 156,2 milioni di euro finiti nelle Marche, a Montappone, in provincia di Fermo. In Sardegna l’ultimo 6 era stato realizzato il 7 luglio 2020: vinti a Sassari 59,4 milioni di euro.
Il Jackpot per la prossima estrazione sale a 137,5 milioni di euro.
Ma dopo questa vincita credo bisognerà aspettare almeno fino a metà del 2023 per leggere di un’altra vincita ad Oristano, la sorte è molto ponderata.