Lunedì 17 gennaio 2021
Com’è possibile perdere i tamponi per la ricerca del Coronavirus? Se lo chiedono negli ultimi giorni diverse persone che aspettavano con ansia il verdetto – positivo o negativo? – dalla Asl di Oristano, ma al posto del referto hanno ricevuto un invito a ripresentarsi per ripetere il test.
“Da venerdì aspettavo di poter ritirare gli esiti dei tamponi per me e per i miei familiari”, racconta un utente di Oristano, “ma questa mattina mi è stato comunicato che sono andati persi. Mi hanno detto che ora è tutto bloccato e che il laboratorio sta aspettando i reagenti, forse arriveranno tra mercoledì e giovedì”.
Le lunghe file in condizioni difficili, i tempi lunghi causati dall’esaurimento delle scorte, e ora i tamponi smarriti, sui quali continuano ad arrivare diverse segnalazioni, al punto che anche la Prefettura sta cercando di capire se siano incidenti isolati o se ci siano dietro serie carenze organizzative.
Comunque sia, i cittadini sono stanchi di subire: senza tampone saltano impegni di lavoro, cure mediche urgenti, eventi familiari. Qualcuno se ne assumerà la responsabilità, prima o poi?
Oristano? Su tutti i fronti dilettanti allo sbaraglio !!! Vergognatevi !!! !!! !!!
Persi
Siete sicuri non sia dovuto al fatto dell’ esubero e dell’ inosservanza delle REGOLE DA PARTE DI TUTTI che che da free in una settimana siamo a quasi DUEMILA TAMPONI DIE
È una vergogna
Complimenti bisognerebbe dargli incarichi ancora più importanti. Vergognoso