Grave lutto: è morto l’ex assessore Emilio Naitza

Emilio Naitza

Martedì, 25 gennaio 2022

Un grave lutto nel mondo politico e sportivo di Oristano: è morto l’ex assessore comunale allo sport di Oristano e presidente dell’Asd Atletico calcio femminile Emilio Naitza. Aveva 60 anni.

Naitza era ricoverato all’ospedale di Sassari da alcune settimane per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute in seguito a un malore avuto nelle vacanze natalizie.

Emilio Naitza era molto conosciuto a Oristano. Da ragazzo aveva vestito la maglia della squadra di pallavolo dell’Ariete e poi della Città di Oristano. Era stato uno dei pionieri dell’emittenza radiofonica locale. Il suo nome è legato a quello di Radiofonia, che aveva avuto in lui uno dei protagonisti.

Poi la carriera politica. Prima militante dei Progressisti, aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale dal 1994 al 1998. Successivamente aveva contribuito a far nascere il movimento locale NoiOr, del quale era stato capogruppo in Comune dal 2012 al 2014, quando aveva rilevato nella giunta comunale guidata dal sindaco Guido Tendas, proprio il leader di NoiOr Peppino Marras, assumendo l’incarico di assessore allo sport.

Chiusa la parentesi amministrativa Emilio Naitza era tornato allo sport attivo prendendo le redini dell’Asd Atletico Oristano, che tuttora guidava da presidente e che ha la propria squadra di calcio femminile protagonista a livello nazionale.

La redazione di OristanoNoi e Radio Cuore perde un amico caro. Ai familiari le più sentite condoglianze.

Leggi anche

Domani l’ultimo saluto in cimitero: camera ardente

Gli amici di Radiofonia ricordano NICE

14 Commenti

  1. La Jesina Calcio Femminile porge condoglianze vivissime per la perdita che ha colpito la società di calcio femminile per la prematura scomparsa del Presidente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome